Fondata nel 1882, la Società Italiana degli Autori ed Editori è una società di gestione collettiva del diritto d’autore.
Ogni anno rilascia più di 1,2 milioni di licenze per l'utilizzo delle opere che tutela, garantendo ai suoi iscritti il pagamento del giusto compenso per il loro lavoro. Ma l’impegno di SIAE nei confronti della creatività non si limita alla tutela del diritto d’autore.
Da sempre “dalla parte di chi crea”, la Società Italiana degli Autori ed Editori sostiene concretamente la cultura in Italia con contributi economici per decine di iniziativeartistiche, che si sommano a numerose attività sociali e di solidarietà.
SIAE ha dato e continua a dare grande attenzione ai nuovi fermenti musicali e autoriali, aiutando la realizzazione di rassegne, sostenendo grandi eventi e promuovendo iniziative a favore dei giovani talenti. Inoltre dal 1° gennaio 2015 associarsi a SIAE è gratis per chi ha meno di 31 anni e per le start up editoriali. Per scoprire come, basta visitare http://giovani.siae.it/
In linea con questa impostazione, la Società Italiana degli Autori ed Editori è particolarmente contenta di sostenere il progetto Campus Band, destinato ai gruppi musicali che si formano all’interno di scuole superiori e università, con componenti di età media non superiore ai 30 anni.
Associazione La Partita Del Cuore – Umanità Senza Confini O.n.l.u.s.
20121 Milano via Alessandro Manzoni, 41 c.f. 97399940150 tel. 02 6555500
Grafica e programmazione: Pizzetti & Partners
info: +39 026552110
info@campusband.it